A Cusago “U8 col botto”

Stupenda giornata di festa e sport domenica a Cusago per la festa del Minirugby lombardo.

Numerosissime le società nella categoria U8, circa una trentina, divise in gironi da 5/6 squadre ciascuno.
I nostri piccoli atleti, presenti con ben dieci giocatori, incontrano Bergamo, Parco Sempione, Raptors Valcavallina e Bassa bresciana.
I cinghialetti partono di gran carriera e, concentratissimi, infilano una meta dietro l’altra! Molto belli alcuni placcaggi, efficaci ma sempre correttissimi, come anche diverse azioni fulminee, gli uni e le altre accompagnati dagli applausi e dalle urla di incitamento dei nostri immancabili supporters…
Menzione speciale per i compagni meno esperti, al primo, secondo o terzo raggruppamento, i quali non solo si sono impegnati e divertiti tantissimo ma già dimostrano di essere completamente integrati nel gruppo!
La giornata si è conclusa con una grande premiazione per tutti gli atleti partecipanti, riuniti uno a fianco all’altro nel campo principale: una medaglia ed una maglietta con la scritta “chi semina rugby raccoglie amici”: anche oggi è stato proprio così…
Un ringraziamento particolare agli amici del RugBio Cusago per l’organizzazione impeccabile, nonostante il numero, davvero ragguardevole, dei partecipanti.
Appuntamento domenica prossima a Parabiago, dove il Torneo del Galletto chiuderà una stagione che certamente ha regalato ai nostri piccoli cinghiali tanto divertimento, tanto rugby e tanti nuovi amici!

P.s.: fra i presenti, qualche ‘faccia’ conosciuta…(vedi foto..)