A Monza riecco la U10!

Bellissima mattinata di sport e divertimento domenica a Monza, in occasione del “Torneo della merla”.
Ben 12 le squadre presenti nella categoria, suddivise in tre gironi.
I nostri cinghialotti si presentano in soli 10 giocatori, causa malanni vari: in campo anche Capitan Tommy, più forte della febbre, che non c’è l’ha fatta a fargli abbandonare il torneo!
Nella prima fase incontriamo Cernusco, Lainate2 ed i padroni di casa del Monza rosso. Il Como sembra esserci, i “ragazzi” appaiono concentrati e ci regalano ottimi placcaggi ed un buon sostegno, concludendo il girone al primo posto con tre vittorie nette.
Nella seconda fase troviamo le vincenti degli altri gironi, ovvero Sesto S.G. ed i temutissimi Amatori Milano.
Nella prima partita incontriamo Sesto: la squadra, che ancora non conoscevamo, si dimostra fortissima, estremamente veloce ed abile nel gioco alla mano: veramente bella da vedere. I cinghialotti però entrano in campo concentratissimi e, fin dalle prime battute, lottano su ogni palla. Dimostrano di sapersi difendere, mettendo a segno diversi ottimi placcaggi e riuscendo anche ad andare in meta: tutti giocano al 110% ma Sesto è oggettivamente troppo forte: l’orgoglio non basta e finisce 3-1. Quando si dice perdere con onore si intende proprio questo….
Chiudiamo con Milano. Qui si temeva il peggio (anche ricordando i trascorsi…), ma l’ottima prestazione con Sesto dà coraggio al Como, che gioca una partita quasi la fotocopia della precedente. I milanesi dimostrano in realtà una migliore organizzazione del gioco e movimenti di palla più fluidi e veloci: noi rispondiamo ancora con placcaggi decisi e puntuali, oltre che con azioni di attacco fulminee, quasi sempre ben sostenute dai compagni. L’arma più potente è però tanto spirito di sacrificio (anche da parte dei giocatori fisicamente meno portati ai placcaggi, o semplicemente meno esperti) e soprattutto una grinta da vendere. Nessuna delle due squadre vuole perdere e nessuna lo merita: finisce con un bellissimo 4 a 4! Tutti i giocatori, da una parte e dall’altra, escono dal campo esausti ma con il sorriso sulle labbra: davvero complimenti!
Dopo due raggruppamenti che ci avevano lasciato un po’ di amaro in bocca, per la scarsa determinazione ed il poco gioco espresso più che per gli scarsi risultati ottenuti, oggi i nostri cinghialotti hanno senz’altro dato prova di saper reagire! Bravi e avanti così.

Buon Rugby a tutti.
(Marco C.)

No Replies to "A Monza riecco la U10!"