C2: un Rugby Como da urlo supera anche il Geas Sesto S.G.

Bellissima partita dalle mille emozioni quella disputata oggi pomeriggio in un innevato Belvedere. Altra prestigiosa vittoria dei comaschi che, dopo aver battuto domenica scorsa la capolista Sondalo, sono artefici di un’altra impresa battendo anche la seconda in classifica Sesto San Giovanni per 24 a 22.

Primo tempo di sola marca comasca, nonostante il campo pesante e scivoloso le azioni scorrono fluide, frutto di un lavoro di preparazione ben impostato da coach Pennestrì. Il Sesto raramente si affaccia nei 22 lariani e senza pungere. La prima frazione di gioco si chiude così con un vantaggio interessante di 17 a 6 e con due mete all’attivo.

Ma la ripresa è di pura sofferenza. I sestesi diventano dominanti in mischia e senza una piattaforma di gioco così importante per i nostri Cinghiali diventa durissima. In più ci si mette anche l’indisciplina con numerosi falli, un’espulsione temporanea ed un certo nervosismo. Quando il sorpasso degli ospiti sembra cosa fatta il Como reagisce, marca una splendida meta con il capitano Catalano (trasformata da Roncoroni) e l’errore su calcio piazzato, a tempo scaduto, del Sesto manda in visibilio tutto il Belvedere. Adesso pausa fino al 17 febbraio quando si riprenderà con la trasferta di Lecco.

tabellino

primo tempo: 17-6

1′ m. Basil, tr. Roncoroni – 11′ c.p. Sesto – 20′ m. Basil tr. Roncoroni – c.p. Sesto – 29′ c.p. Roncoroni

secondo tempo: 24-22

43′ c.p. Sesto – c.p. Sesto – 72′ m. tecnica Sesto – c.p. Sesto – 77′ m. Catalano, tr. Roncoroni

 

 

 

No Replies to "C2: un Rugby Como da urlo supera anche il Geas Sesto S.G."