CinghialOld: il torneo di Santa Lucia

10 dicembre, l’ultimo impegno del 2016 per i nostri CinghialOld è il tradizionale “Torneo di Santa Lucia”, come sempre ottimamente organizzato dai cugini di Lecco.

Oggi con i numeri ci siamo, 21 Cinghiali si presentano alla spicciolata all’appuntamento al “Bione” accolti da una temperatura quasi primaverile.

Quest’anno partecipano ben 9 squadre, suddivise in 3 gironi di accesso alle fasi finali: noi siamo di fronte a due compagini mai affrontate prima, i Mosquitos di Muggiò ed i Leoni di Camposanpiero.

La prima partita con i brianzoli evidenzia uno dei nostri tipici difetti, ossia la difficoltà a carburare ed entrare subito nel giusto spirito; così, dopo la meta lampo realizzata da Gianluca al primo minuto non riusciamo a concludere più nulla di buono e, anzi, subiamo la meta del meritato pareggio all’ultima azione del match grazie ad una dormita collettiva. 1-1.

Si torna subito in campo per affrontare i padovani, e questa partita è tutt’altra storia: gli avversari sono ben organizzati e con delle ottime individualità, ma ci siamo svegliati e, grazie anche alle ridotte dimensioni del terreno di gioco, riusciamo a difendere con ordine. Nel finale cerchiamo anche di impensierire la difesa padovana, e la partita prosegue ben oltre il tempo stabilito perché nessuna delle due squadre vuole lasciare nulla di intentato. Finisce 0-0.

Nel terzo incontro del girone Camposanpiero ha la meglio sui Mosquitos e accede al girone che assegnerà la vittoria finale, mentre noi ce la vedremo con Aosta e Cernusco per il 4° posto.

Coi i valdostani giochiamo disordinati ed inconcludenti e il risultato non si sblocca, termina 0-0.

Ultimo sforzo della giornata con Cernusco, riusciamo finalmente a muovere con efficacia il pallone e ad imporre il nostro gioco. Arrivano così le mete di 120, Till e le due di Satana per il 4-0 finale.

Terminiamo quindi la nostra seconda partecipazione al “Santa Lucia” con un più che soddisfacente quarto posto, la nostra buona difesa ci ha portati ad essere l’unica squadra imbattuta oltre ai Leoni di Camposanpiero, vincitori del torneo. Resta da lavorare sulla manovra offensiva ancora troppo inefficace.

A questo comunque ci penseremo da mercoledì, ora doccia, un paio di birre per reintegrare i liquidi e siamo pronti per il terzo tempo a base di polenta e spezzatino.

I CinghialOld in campo oggi: Il Saggio, Scintilla, Popp, Chuck, Berna, Bazu, Pastis, Satana, Ranger, Derek, Bubu, Till, Fausto, Yoghi, Rambo, Golden, 120, Coach, Viking, Gheddafi, Gianluca.

Vècc del mècc: Gabriele “Bubu” Botta

Cagoulain di giornata: beh, lui lo sa..

(Guido Martinelli)

santalucia2016_old