Femminile: grinta e voglia a Tradate

7° giornata di Coppa Italia per la seniores femminile che scende in campo in una giornata quasi primaverile.
Girone unico a 5 squadre che oltre alle Spartane vede in campo le padrone di casa di Tradate, Parabiago, Verbania e Sondrio.
Il tabellino parla di due sconfitte con Sondalo per 17 a 0 e con Parabiago per 28 a 14; di un pareggio con Verbania per 21 a 21 e di una vittoria con Tradate per 38 a 7.
Il campo invece parla di tanta voglia di giocare e di non mollare mai neanche per un minuto. Nonostante molte giocatrici fossero afflitte da infortuni non del tutto recuperati, alcune fuori ruolo o che sono state schierate in più ruoli durante il torneo, il gioco palla in mano è stato molto efficace come il lavoro della difesa che ha permesso dei salvataggi quasi in area di meta. Non per nulla la partita contro Verbania è stata una delle più belle giocate quest’anno. Piccoli errori, purtroppo, hanno inciso sui risultati finali ma questo non deve assolutamente oscurare la prova di tutto cuore e grinta di Domenica.
Difficile assegnare woman of the tournament a una sola atleta, ottimi spunti da parte di tutte, ma anche ieri Canta, schierata apertura, ha dimostrato ancora una volta le sue doti.
Atlete presenti: Boghi (cap), Canta, Castelli, De Bernardin, De Nobili, Del Vecchio, Gaffuri, Maisana, Minazzato, Soldani, Veronesi.

No Replies to "Femminile: grinta e voglia a Tradate"