Grande prova d’orgoglio dell’U14 in una partita emozionante

L’under 14 del Rugby Como ha prevalso di misura contro il Franciacorta sul campo di Ospitaletto (BS), dopo una partita intensissima, in cui il risultato finale non è mai stato scontato.
Nei primissimi minuti di partita, un break di due mete (Tappo e Manuel) che hanno subito portato il risultato sul 12 – 0 per il Como, poteva far pensare ad una partita a senso unico; ma le cose non sono andate così.
Il Franciacorta ha serrato i ranghi e si è dimostrata una squadra molto solida, affiatata, e supportata da alcuni elementi di prestanza fisica “importante”; nel giro di pochi minuti hanno imposto il loro gioco, dominando il primo tempo che si è chiuso 26 – 19 (quattro mete del Franciacorta, tre trasformate, ed un’altra per il Como di Luis).
In avvio di secondo tempo, il Franciacorta ha segnato di nuovo portandosi sul 33 – 19, ma proprio quando la partita poteva sembrare irrimediabilmente compromessa le cose sono iniziate a cambiare nuovamente.
Un po’ di errori degli avversari, ma soprattutto il carattere dei nostri ragazzi che non hanno mai mollato hanno consentito di accorciare le distanze con Luis, di pareggiare sul 33 – 33 grazie a Manuel e proprio sul finale l’ennesima corsa di Luis con la trasformazione di Alberto hanno portato il Como nuovamente in vantaggio per 40 – 33.
A quel punto le energie erano veramente finite per entrambe le squadre (causa anche del gran caldo) e l’immagine del nostro capitano Irlanda zoppicante, che nonostante tutto teneva duro non chiedendo il cambio, la dice tutta sulla situazione ed anche sulla grinta dei nostri ragazzi.
Ma la partita non era finita e doveva ancora riservare delle sorprese: proprio nell’ultima azione a tempo ormai scaduto, il Franciacorta nuovamente ancora in meta: il Como era sempre in vantaggio per 40 – 38 e restava solo il tempo per la trasformazione.
A quel punto il numero 1 del Franciacorta ha clamorosamente fallito la trasformazione da posizione centrale, consegnando al Como la vittoria, e negando ai nostri avversari un pareggio che forse sarebbe anche stato meritato.  Il fischio dell’arbitro ha così fissato il risultato finale: Franciacorta 38  –  Como 40.
Bravissimi ai nostri ragazzi, e onore agli avversari non meno meritevoli.
(R.Poloni)

No Replies to "Grande prova d'orgoglio dell'U14 in una partita emozionante"