Il sole splende su Gallarate e sull’U12

In una stranamente calda domenica autunnale siamo ospiti del Malpensa Rugby a Gallarate, insieme all’ASR Milano, al Rugby Biella e agli amici del Tradate.

Il torneo, diviso in due piccoli gironi, prevedeva due partite e successivamente le finali in base alle classifiche dei due gruppi. I nostri piccoli cinghiali sono subito in palla contro il Tradate, portando a casa una meritata vittoria 9 a 5, anche frutto di pregevoli azioni collettive. La prestazione positiva si ripete con il Milano, grazie a belle azioni alla mano e alla giusta grinta nei punti di incontro, che ci permettono di ottenere la seconda vittoria con il risultato finale di 8 a 5.

A questo punto manca solo la finale per il primo posto contro il Biella, squadra che non conoscevamo ma che spaventa un po’ a causa della stazza dei suoi atleti. Però le parole del coach Ciccio sanno motivare i nostri nanetti e la vittoria che ne scaturisce è esaltante: 15 a 2 per il Como. Tifosi sugli spalti in delirio, cinghialotti ancora di più e anche sul volto di Ciccio inizia ad abbozzarsi un sorriso.

No Replies to "Il sole splende su Gallarate e sull'U12"