IV Trofeo Maternini: ecco com’è andata

Un resoconto completo a cura di Mattia Trombetta.

Due giorni di grande festa al campo di via Belvedere per lo svolgimento dell’ormai classico appuntamento con il Trofeo Maternini. Due giorni di rugby dedicato a tutte le categorie dai più giovani U6 ai più “maturi” Old tutti con la stessa voglia di scendere in campo per onorare la memoria dell’ indimenticato Michele Maternini.
La festa è iniziata Sabato con il raggruppamento dedicato alle squadre U12, presenti in campo 3 squadre Lecco, Como e una Barbarians formata sia da giocatori del Lecco che del Como, ne sono scaturite delle partite intense e ricche di belle giocate per la soddisfazione dei ragazzi e del numeroso pubblico sugli spalti.
Il programma è poi proseguito con la partita della categoria U14 Como vs Tradate e anche in questo caso la voglia di giocare e onorare la magia del Como non è mancata, partita ricca di mete e giocate pregevoli. Alla fine il risultato ha premiato i nostri ragazzi, ma facciamo i doverosi complimenti agli amici di Tradate che non hanno mai mollato.
Ultimo atto di giornata partita Old, i nostri CinghialOld si sono confrontati con le Orche di Recco una bella squadra dentro e fuori il campo, partita molto equilibrata decisa da una “magia” di Ciccio 120, ma poco importa del risultato, come spesso accade gli old il meglio lo riservano per il terzo tempo.
Programma ricchissimo anche per la seconda giornata del torneo, il centro sportivo è stato letteralmente e piacevolmente invaso da una miriade di giovani rugbisti U6 U8 e per la seconda fase della mattinata dalle U10. Sono stati allestiti 3 campi per categoria che hanno permesso di ospitare ragazzi e ragazze del Sondrio, Lecco, Oggiono, Lupi Nord Milano, Tutti neri Ticino oltre ai nostri valorosi cinghiali, anche in questo caso tante partite, tanto divertimento e quello che più importa tanti sorrisi sui volti dei giovani giocatori. Protagonista indiscusso della premiazioni la nuova mascotte del Rugby Como “Cinghio” letteralmente preso d’assalto dai ragazzi.
Ultimo atto della due giorni è stato l’incontro valevole per l’ultima giornata del campionato di serie C tra il Como e la squadra di Bergamo. Partita gagliarda dei nostri che hanno condotto fino a pochi minuti dal termine per subire la meta beffa del sorpasso allo scadere del tempo regolamentare. Complimenti al Bergamo e complimenti ai nostri ragazzi che hanno disputato un campionato con una crescita come gruppo e come risultati molto importante e che insieme all’esordio in prima squadra di ben quattro ragazzi della U18 ci fa guardare il futuro con grande ottimismo.
Il titolo di “migliore in campo” del torneo va allo staff di volontari composto da mamme papà supporter amici che ha gestito, sfamato e fatto giocare più di 400 giocatori, oltre al numeroso pubblico e a tutto lo staff tecnico del Rugby Como per lo splendido lavoro che sta facendo con i nostri ragazzi e ragazze.

Grazie a tutti

 

 

 

No Replies to "IV Trofeo Maternini: ecco com'è andata"