L’ Under 14 domina a Sondrio

L’under 14 si impone nel triangolare che ha visto in campo i padroni di casa del Sondrio, i nostri giovani Cinghiali ed i francesi del Condom, cittadina nella regione di Tolosa.
Il torneo è stato aperto dall’incontro dei padroni di casa contro i francesi. Questi ultimi hanno vinto mostrando un gioco ordinato, veloce ed efficace.
Dopo una pausa in cui hanno giocato i ragazzi dell’Under 12, nel secondo incontro è stata la volta del Como a scendere in campo contro il Condom. Grazie ad una difesa attenta e placcaggi precisi, il Como è riuscito ad impedire al Condom di sviluppare il suo gioco ed a blindare la partita con 5 mete nel primo tempo che si è chiuso sul punteggio di 40 – 0. Nel secondo tempo il Como ha allungato ulteriormente fino al 52 – 0; ma poi, proprio nei minuti finali, è sembrato che i nostri avessero perso un po’ di concentrazione tanto da subire la rimonta orgogliosa dei francesi che hanno segnato tre mete. La partita si è chiusa son il risultato di 52 – 17 per il Como.
Il terzo incontro col Sondrio è stato tutto a senso unico per il Como che ha dominato il campo chiudendo tutti gli spazi agli avversari. Alla fine del tempo regolamentare, il Como è risultato vincente sul Sondrio per 64 – 0.
Questo è il resoconto di una splendida giornata di sport di sole estivo e di… polenta! Al Sondrio devono andare i nostri ringraziamenti per averci invitati a questo torneo con soli tre giorni di preavviso e per l’ottima organizzazione.
R. Poloni