L’U12 vince il “Fave & Salame”

Due giorni nel segno dell’Amicizia, del Divertimento e dello Sport quelli passati lo scorso fine settimana dai ragazzi della U12.
I giovani Cinghiali hanno partecipato al V° Torneo “Fave & Salame” organizzato da Amatori Genova Rugby presso l’Oval Stadium di Sant’Olcese (GE).
Partenza sabato mattina dal Centro Sportivo Belvedere, pranzo al sacco e visita all’Acquario di Genova poi trasferimento in albergo, merenda e spazio per qualche minuto di riposo. Dopo cena Coach Francesco “120” Tilelli organizza un allenamento di rifinitura sperando di “stancare” i ragazzi in vista della notte, obiettivo quasi raggiunto e tutti a letto.
Domenica mattina passata sugli spalti a vedere il Torneo dei più piccoli e poi è già ora di giocare.
Amatori Cecina, Rugby Sanremo, ProRecco Rugby, Rugby Como, Amatori Genova, Rugby Cologno e Cus Savona Rugby si affrontano in un girone all’italiana con partite di sola andata.
Il Coach chiede ai ragazzi di mettere in pratica quanto provato in allenamento e i risultati si vedono. Pressione, avanzamento e continuità permettono ai giovani cinghiali di imporsi in tutte le partite. In campo si vedono impegno e rispetto per gli avversari ed è questa la soddisfazione maggiore.
Un ringraziamento particolare ai padroni di casa dell’ Amatori Rugby Genova che hanno organizzato un bellissimo torneo.
Una doverosa menzione d’onore per Yuri e Daniela che hanno accompagnato i ragazzi divertendosi con loro.
Grazie anche a Francesco “120” Tilelli per il continuo impegno in campo.
Prossimo appuntamento sabato 18 maggio a Gattico (NO).
Buon Rugby a Tutti.