L’U14 passa anche a Varese

I nostri ragazzi dell’Under 14 hanno battuto, sabato 28 aprile, i coetanei del Varese, dopo una bella partita equilibrata e combattuta.
La sfida col Varese non è una partita qualunque per noi del Como, ed i nostri cinghialetti che nelle categorie inferiori hanno più volte sfidato questa squadra sempre coriacea e dura da battere, la sentivano come un vero e proprio Derby.
Ebbene le aspettative di una gara combattuta sono state confermate: il Varese si è presentato con una squadra ordinata, con un gioco veloce ed efficace nei placcaggi, ma i nostri non sono stati affatto da meno.
Pronti via, e subito in avvio di partita, Tappo mette a segno una delle sue giocate, evitando tutti i placcaggi ed andando in meta: 5 a 0. A quel punto Varese inizia a macinare il suo gioco mettendo sotto pressione i nostri che, pur difendendosi con il coltello tra i denti, subiscono due mete dai rossi (una trasformata): così il primo tempo si chiude sul 12 a 5 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo Luis riesce a trovare uno spiraglio tra gli avversari (sempre attentissimi a chiudere tutti gli spazi), mette il turbo e vola in meta. Alberto trasforma e siamo in parità: 12 -12.
Il Varese torna a spingere, va in meta e trasforma, ma dopo un’azione convulsa nei 5 metri dalla meta, Erri riesce a sgusciare tra gli avversari e schiaccia in meta. La trasformazione non riesce e siamo 19 – 17 per i padroni di casa.
Infine Tappo, sempre protagonista, torna a farsi sentire, si invola in meta e Alberto trasforma portando di nuovo i cinghiali in vantaggio per 24 – 19.
Gli ultimi istanti di gioco vedono il Varese all’assalto della meta comasca, ma i nostri non mollano ed il tempo finisce. Como batte Varese per 24 a 19.
Onore ai ragazzi del Varese che sportivamente non hanno mancato di salutare il pubblico, ma soprattutto un grandissimo BRAVI ai nostri giovani cinghiali. (R. Poloni)

 

No Replies to "L'U14 passa anche a Varese"