L’U16 prima ci crede, poi cede a Parabiago

Parabiago, 15 Dicembre 2018.
Una giornata amara per i ragazzi del Rugby Como Under 16 che escono sconfitti nel gelo del campo di Parabiago
La partita è iniziata bene con due squadre che hanno entrambe mostrato un bel rugby, giocando sostanzialmente alla pari. Nel primo tempo, il Como è riuscito a sorprendere per due volte in padroni di casa andando in meta prima con Luis e poi con Cristian e chiudendo quindi il tempo con un promettente 10 – 0 .
Nel secondo tempo i nostri ragazzi hanno cominciato ad accusare la fatica ed il freddo (ricordiamo che c’erano solo 2 cambi contro la panchina chilometrica del Parabiago) e la difesa si è fatta via via più affannosa finché il Parabiago non ha infilato due mete, una delle quali trasformata che li ha portati avanti per 12 – 10.
Negli ultimi 5 minuti del secondo tempo la partita è esplosa: in un attimo di nervosismo e concitazione Mirco rimedia un cartellino giallo e Cristian addirittura un rosso. In condizioni di doppia superiorità numerica e francamente di caos in campo, il Parabiago va di nuovo in meta. Poco dopo, con anche Alberto e Luis a terra infortunati, il colpo del definitivo KO che porta il Parabiago a vincere per 26 a 10.
Sul fronte “infermeria” c’è da registrare la distorsione del ginocchio di Luis e della caviglia di Alberto: fortunatamente non si tratta di niente di grave ed i nostri ragazzi saranno presto di nuovo in campo.
R. Poloni

 

No Replies to "L'U16 prima ci crede, poi cede a Parabiago"