Minirugby: Como entusiasmante al Trofeo Lupo Alberto

Due giorni di grande divertimento e risultati entusiasmanti per i giovani Cinghiali che hanno partecipato al Trofeo Lupo Alberto organizzato dal Rugby Valseriana sui campi di Clusone, Onore e Fino al Monte in provincia di Bergamo.
Sabato all’insegna del divertimento con i ragazzi che in mattinata si sono cimentati al Parco Avventura di Clusone con alberi,corde e moschettoni riempiendo la pineta di gioa e simpatia, poi pranzo al sacco con le prelibatezze cucinate dai genitori e condivise tra tutti.
Consueto allenamento nel pomeriggio al passo di Castione della Presolana con le ultime indicazioni degli allenatori per affrontare al meglio il torneo. A fine allenamento i ragazzi hanno provato il brivido della velocità affrontando la pista di Bob Estivo di Castione sfrecciando sotto le cime delle Valseriana.
Domenica si è svolto il Torneo Lupo Alberto, torneo nazionale FIR che ospita da sempre le migliori squadre del Nord Italia ed il Rugby Como è stato protagonista !!!!
U6 ottimamente guidati da Chiara Castelli che ha schierato 5 giovani Cinghiali nel torneo di categoria: come sempre divertimento prima di tutto, i ragazzi avranno il tempo di crescere e questa è l’età in cui bisogna solo costruire e il risultato è avere bambini felici. Bravi Tutti e un grazie particolare a Chiara che ha fatto un’ottimo lavoro.
Coach Riccardo Plenzick guida ben due squadre di agguerritissimi U8 che affrontano il torneo con coraggio e determinazione. Entrambe le squadre sono protagoniste del proprio girone di qualificazione e riescono a passare il turno di accesso alla fase finale. A dimostrazione del grande lavoro fatto da Riccardo e Paolo Roncoroni tutte e due le formazioni riescono a salire sul podio. Rugby Como che occupa la seconda e terza posizione !!! Grandissimo risultato !!! Grazie Riccardo e Grazie Paolo !!!
Capolavoro dei ragazzi U10 che prima dominano il proprio girone, poi superano agevolmente la propria semifinale contro la fortissima squadra di Metanopoli. La finale viene giocata sul bellissimo campo di Onore contro i pari età del Noceto. Francesco Tilelli e Diego Longatti chiedono ai ragazzi di mettere in pratica tutto quello che hanno imparato in questi ultimi mesi e il risultato è una partita bellissima, merito anche della bravura degli avversari a cui vanno tutti i complimenti possibili. Placcaggi, avanzamento, sostegno e gioco aperto, permettono ai Cinghiali di vincere e mettere in bacheca il Trofeo !!!!
Bravissimi i ragazzi e Bravissimi gli allenatori !!!
Encomio speciale per tutti i sostenitori che hanno seguito le squadre a bordo campo con un tifo esemplare per correttezza e sportività. Grazie !!!!!
Ora tutti pronti per la Festa del Rugby Como sabato 10 giugno al Centro Sportivo Belvedere !!!!
Buon Rugby a Tutti. (Derek Sala)