Nasce il canale Telegram del Rugby Como

Cos’è?
Telegram è un servizio di messaggistica istantanea nato nel 2013, simile a WhatsApp, ma più sicuro, veloce e totalmente gratuito.
Con Telegram è possibile usare i “canali”, cioè strumenti in grado di diffondere messaggi pubblici agli iscritti.
E’ qualcosa di diverso da un classico “gruppo Whatsapp”.

Vediamo i dettagli.

Riceverai direttamente sul tuo cellulare ed in tempo reale tutti gli articoli pubblicati su questo sito, i link ai video che carichiamo su Youtube, gli avvisi e altro ancora.

I canali possono avere un numero illimitato di membri e i nuovi membri possono visualizzare l’intera cronologia dei messaggi.

I nomi e i numeri di telefono degli iscritti al canale sono nascosti e quindi non sono visibili, a tutela della privacy degli utenti.

Come funziona?
Per ricevere i messaggi del Rugby Como sul tuo cellulare è necessario scaricare, se già non la si possiede sul proprio cellulare, l’applicazione Telegram e seguire le istruzioni (leggi sotto).
Non è possibile mandarci messaggi attraverso questo canale, puoi solo riceverli.

ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL CANALE “RUGBY COMO” SU TELEGRAM

1. Scarica Telegram Messenger gratuitamente su Play Store (per Android) o App Store (per IPhone).

2. Segui le istruzioni per l’installazione dell’app di messaggistica.

3. Una volta installato Telegram sul tuo cellulare, cerca il canale @rugbycomo oppure apri con il tuo cellulare questo link:  https://t.me/rugbycomo

4. Clicca su “APRI CANALE”

5. Clicca su “UNISCITI” per diventare un membro e ricevere le comunicazioni.

ISTRUZIONI PER CANCELLARSI DAL CANALE
Aprire Telegram e poi andare sul canale @rugbycomo
Premere su “Info Canale” e poi cliccare sulla scritta “Lascia il canale”che si trova in fondo alla schermata.

Per maggiori informazioni:
https://telegram.org/faq/it

Il servizio è gratuito e tutti possono iscriversi per ricevere le notizie della nostra associazione sportiva. Con l’iscrizione al canale, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Rugby Como a trasmettere, tramite l’applicazione Telegram, notizie e avvisi relativi alla propria attività. Non saranno inviati in alcun modo messaggi pubblicitari. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento ed in modo autonomo premendo sul tasto “Lascia il canale”. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un canale di Telegram in cui però nessun utente può vedere gli altri componenti del gruppo. Si ricorda che è un servizio d’informazioni unilaterale non si ha la possibilità di rispondere o commentare i post pubblicati sul canale.