Semifinali U18: al Como la prima … tappa!

Per uno strano gioco del destino le città di Ivrea e Como si incrociano sportivamente in questo fine settimana, domenica la tappa del giro d’Italia, sabato invece l’U18 del Rugby Como ha affrontato in quel di Ivrea i pari età locali.

La sfida è valida per la semifinale d’andata dei play-off interregionali, le squadre rimaste in gara sono infatti solo 4, Brescia e Ticinensis da un lato, Ivrea Rugby e Como dall’altro a contendersi i due posti per la finale sul campo neutro di Parabiago del 9 giugno. La partita inizia con qualche difficoltà per il XV Comasco che su un campo reso molto pesante dalla pioggia subisce la fisicità dei ragazzi di Ivrea i quali vanno in meta con una maul ben organizzata. I cinghiali però non ci stanno e come ci hanno abituato in questa stagione reagiscono alla grande e pareggiano con Guglielmetti; da questo momento i Comaschi prendono in mano il controllo del gioco e obbligano i padroni di casa a giocare sempre nella loro metà campo. Ottima la fase difensiva e le ripartenze che creano più di un problema ai giocatori del Rugby Ivrea i quali subiscono la seconda meta ad opera di Castelletti, termina il primo tempo, 5 a 10.
Il secondo tempo riprende ancora con un ottimo approccio da parte del Rugby Como, possesso, velocità nel gioco alla mano, forze fresche entrate dalla panchina riescono a contenere i vari assalti dei padroni di casa che non riescono più ad aggiungere punti sul proprio tabellone, cosa che invece fa il Como con Mantegazza autore della terza meta per il 15 a 5 finale. Adesso concentrazione massima per il ritorno di sabato prossimo al Belvedere di Como.

 

No Replies to "Semifinali U18: al Como la prima ... tappa!"