Torneo del Ticino per l’U12: ecco com’è andata

Trasferta impegnativa per la U12 guidata da Coach Dodo che sul campo dei Saints affronta l’ennesimo impegno stagionale.

Torneo del Ticino con la partecipazione di 8 squadre, oltre ai padroni di casa erano presenti allo Stadio “Invernizzi” di Abbiategrasso le squadre del Rugby Como, Lainate, Velate, Sesto San Giovanni, Asr Milano e i Pirati di Vimercate.
Partenza in salita per i giovani cinghiali che si fanno sorprendere dalla validi ragazzi di Lainate che passano segnando una meta in più.
Secondo impegno di giornata contro Milano che mette in campo una squadra numerosa e ben organizzata, i ragazzi di Como non si fanno trovare impreparati e con un gioco fisico in continuo avanzamento riescono ad avere la meglio.
La terza partita si gioca con gli amici di Sesto San Giovanni che sono sostenuti da un grande tifo rumoroso ma corretto. Il Rugby Como gioca la miglior partita di giornata e grazie ad una maggior lucidità in fase di attacco riesce a centrare l’obiettivo.
L’ultimo impegno del Torneo vede i giovani Cinghiali affrontare i Pirati di Vimercate, squadra compatta e sempre competitiva. I ragazzi del Rugby Como sentono la fatica e non riescono ad esprimere un gioco continuo, complimenti ai Pirati che hanno, meritatamente, la meglio.
Complimenti agli amici di Abbiategrasso per l’organizzazione di una bellissima giornata di sport ed amicizia culminata nel saluto finale con tutte le squadre riunite a bordo campo, poi doccia e meritato terzo tempo.
Un ringraziamento speciale a Coach “Dodo” per aver guidato la squadra in campo ( nonostante la mattinata impegnativa…) e a Marco che interpreta in modo impeccabile il ruolo di accompagnatore.
Grazie anche ai genitori e ai tifosi che hanno sostenuto le squadre dalla tribuna.
Buon Rugby a Tutti. (Derek Sala)

No Replies to "Torneo del Ticino per l'U12: ecco com'è andata"