U10: a Lecco un bilancio positivo

Mattinata impegnativa per la nostra U10, ospite domenica a Lecco.
Sul bel campo del centro sportivo “Al Bione” si presentano, in questa categoria, un totale di 10 formazioni, divise in due gironi: oltre a Como, Lecco e Monza (tutti con 2 squadre), ritroviamo i Pirati, Sondalo, Orio e Sondrio.
Il vento gelido che scende dalle Grigne e dal Resegone non raffredda la voglia di giocare ed infatti il torneo inizia subito con una sfida incrociata fra le due squadre di Como e le due di Lecco. Entrambi gli incontri sono combattutissimi e molto avvincenti: alla fine si registra un pareggio ed una vittoria di misura del Como 2.
Nelle partite successive tutte e due le nostre formazioni non si risparmiano: in campo vediamo grande determinazione, sostegno continuo e diverse azioni ben manovrate, con passaggi rapidi ed un’intesa già buona fra i compagni di squadra (molti dei quali si sono avvicinati solo un paio di mesi fa a questo splendido mondo…).
Manca forse un pizzico di convinzione in qualche placcaggio ed una maggior precisione nella ricezione della palla i quali, sommati a qualche calo di concentrazione, ci portano a subire più di una meta senz’altro evitabile.
I gironi si concludono con le nostre due formazioni entrambe verso la metà classifica.
Nelle finali Como 1 supera agevolmente Orio (classificandosi 7°), mentre Como 2 incontra ancora Lecco per il 3° e 4° posto, in un match molto bello e combattuto senza risparmio di energie, con i padroni di casa che si impongono solo nel finale per due mete a una.

Bilancio nel complesso positivo, con qualche dettaglio da migliorare ma… la strada è quella giusta!
Un grazie speciale agli amici del Rugby Lecco per l’ospitalità e a tutti i genitori e accompagnatori che a bordo campo non hanno smesso un momento di incitare i nostri cinghialotti.
Appuntamento domenica prossima a Rho! (Marco C.)

 

No Replies to "U10: a Lecco un bilancio positivo"