U10: cinghialotti in umido!

Tempo da lupi domenica a Seregno!
Ma, è risaputo, lupi e cinghiali condividono più o meno gli stessi habitat e infatti i nostri cinghialotti della U10 si sono dimostrati perfettamente a loro agio, per nulla intimoriti dalla pioggia battente che ci ha accompagnato per l’intera mattinata.
Gironi iniziali a tre squadre. Il Rugby Como è con Seregno 3 e Gerundi; tuttavia, per questioni numeriche (16 giocatori nostri, 5 del Gerundi) e per ridurre al minimo le pause, si decide di formare 2 squadre miste di 10-11 componenti ciascuna.
I ragazzi si dimostrano molto bravi, nonostante le condizioni veramente al limite: il campo tiene per quanto possibile, ma conservare l’equilibrio è spesso difficile. Vediamo comunque un buon livello di gioco, grande determinazione, sostegno continuo ed azioni avvincenti ma sempre corrette.
Conclusa la fase iniziale al primo e secondo posto (unica sconfitta il derby…), nel girone finale le nostre due squadre miste incontrano Seregno 1 e 2, Saronno e Mosquitos.
In tutti i ragazzi c’è ancora energia e voglia di giocare: assistiamo ad altre tre belle vittorie (con qualche sporadica caduta di concentrazione….ma oggi ci poteva stare!), cedendo solo nell’ultima partita, persa di misura con i fortissimi Mosquitos.
In definitiva risultato assolutamente positivo per i nostri cinghialotti i quali, tra l’altro, si sono divertiti tantissimo, facendo a gara su chi riusciva a concludere le partite più infangato degli altri…

Un ringraziamento particolare agli amici del Rugby Seregno i quali, considerate le condizioni meteo, sono riusciti a minimizzare i disagi x atleti e pubblico, rendendo possibile un’altra bella domenica di Rugby!

(Marco C.)

 

No Replies to "U10: cinghialotti in umido!"