U10: inizio scoppiettante in quel di Verbania

Primo raggruppamento stagionale per la nostra U10, in trasferta domenica 6 ottobre sul Lago Maggiore, ospite degli amici del Verbania Rugby.
Il programma prevede un triangolare fra i padroni di casa, il Rugby Como ed il Rugby Gattico , con incontri di andata e ritorno.
I nostri cinghialotti schierano una formazione molto giovane, con soli 4 anziani reduci dalla U10 dell’anno scorso, diversi giovani provenienti dalla U8 e qualcuno al primo raggruppamento in assoluto.
La curiosità è tanta…
Le partite si giocano da subito con ritmi decisamente alti per un inizio stagione: vediamo grande determinazione da parte di tutti, accompagnata da ottimi placcaggi ed un buon sostegno. Relativamente poche le disattenzioni in difesa ed infatti tutti gli incontri, seppur molto avvincenti, si chiudono con un numero di mete contenuto e con scarti generalmente limitati.
I nostri si comportano molto bene, chiudendo alla fine con 3 vittorie ed un pareggio, ottenuto nell’ultima partita con il Gattico, in una sfida intensa e combattuta fino alla fine.
Davvero bravi tutti, sia gli anziani, che hanno fatto quel che dovevano, sia i giovani e gli esordienti, che hanno validamente sostenuto ed affiancato i compagni più esperti, dando un contributo fondamentale per il bel risultato della squadra.
Importante sottolineare che tutti si sono divertiti tra l’altro moltissimo, nonostante ritmi elevati ed un’intensità di gioco forse inaspettata per un inizio stagione.
A dirla tutta, nell’ultima partita qualcuno aveva il ‘fiato corto’, ma oggi ci stava….
Abbiamo visto una bella squadra ed uno splendido gruppo, che ci regalerà certamente una stagione ricca di divertimento!

Buon Rugby a tutti.

(Marco C.)