U6: acqua, fango e … tanto divertimento

Difficile trasferta per i nostri cinghialini sul campo ‘Alla Porada’: la pioggia copiosa ha reso la mattinata un po’ faticosa, ma ringraziamo il Seregno Rugby che si è adoperato affinché tutto andasse per il meglio e i bambini potessero giocare e divertirsi nonostante le condizioni meteo avverse.
Le squadre si sono affrontate in partite da 10 minuti, intervallate da un sorso di tè caldo gentilmente preparato dagli organizzatori. I nostri U6 hanno giocato con grinta vincendo tutte le partite: numerosi i placcaggi, le mete e i tuffi nelle pozzanghere.
Coach Grey ha diretto e spronato i piccoli atleti in modo egregio, meritando l’affetto e il ringraziamento dei suoi ‘nani’ e dei genitori.
Per evitare il disonore di lasciare anche solo un cm quadrato di stoffa asciutta, a fine torneo i nostri piccoli eroi hanno ben pensato di salutare il campo con tuffi e scivolate nella pozzangherona al centro del terreno di gioco.
Insomma, il timore iniziale per il maltempo ha lasciato spazio a una bella avventura, a tanto divertimento e belle vittorie.
Una giornata di sport zuppa di fatica per atleti e accompagnatori, ma da cui sono emersi i valori del rugby: impegno, sostegno e zero polemiche.
Bravi tutti. (Daniele Viola)