U8 d’assalto domenica scorsa a Monza

Grande festa domenica al XVI TORNEO Minirugby “Città di Monza”.
La categoria U8 ha visto la partecipazione di 8 società, per un totale di ben 12 squadre.
Anche questa volta i nostri cinghialetti iniziano il torneo di gran carriera, chiudendo a punteggio pieno il girone per poi incontrare in “semifinale” una delle due squadre di casa.
In tutte e tre le partite, ricche di mete e placcaggi ma sempre correttissime, i nostri giovani atleti dimostrano davvero grande grinta e concentrazione, oltre che una gran voglia di giocare a rugby….
Gli affezionati sostenitori, come al solito numerosi e simpaticamente “rumorosi” a bordo campo, hanno spesso esultato per azioni fulminee e placcaggi puntuali ed efficaci, con i piccoletti di Coach Riccardo ben piazzati in campo ma anche bravi a sfruttare ciascuno le proprie potenzialità.
Ancora una volta i nostri giovani atleti si guadagnano la “finale” per il primo e secondo posto, dove incontrano la squadra del Rho2. Altra partita molto bella e giocata con grande impegno e determinazione da entrambi gli schieramenti, alla fine della quale hanno la meglio i bravissimi ragazzi di Rho.
Alla fine del torneo, fra nugoli di magliette multicolore, una simpatica (e molto gradita…) premiazione per tutte le squadre partecipanti.
E adesso…allenarsi! Domenica 22 aprile ci aspetta il Trofeo Maternini! (Marco Colombo)