Una domenica difficile per l’ Under 14

L’under 14 ha partecipato ad un triangolare con Rho e Varese e purtroppo dopo una lunga serie di successi, proprio nell’ultimo impegno stagionale i nostri ragazzi hanno dovuto subire una battuta d’arresto contro due squadre entrambi forti fisicamente, agguerrite e dotate di panchine lunghissime, cosa che alla fine è risultata determinante.
Ma veniamo alla cronaca della giornata.
Nella prima partita il Varese ha strapazzato il Rho che è rimasto a zero punti.
Nella seconda partita sono scesi in campo i nostri ragazzi contro il Varese. Dopo un buon avvio con meta di Luis (non trasformata) il Varese ha segnato due mete trasformate e portandosi sul 14 – 5. Il Como ha risposto con una meta di Manuel (14 – 10), ma di nuovo il Varese ristabilisce le distanze portandosi sul 19-10. Ancora una meta per il Como di Tappo ed ancora il Varese che va in meta, trasforma e va vincere per 26 – 15. Il Como è sempre stato in partita, ma è mancato lo spunto per superare un Varese che è parso più fresco ed efficace.
Infine il Como è sceso in campo il Rho, iniziando ancora una volta bene con una meta di Manuel, trasformata da Tappo, ma poi andando a subire ben 6 mete del Rho, mentre le energie si andavano esaurendo tanto che alla fine i nostri ragazzi sono apparsi veramente esausti. Risultato finale Rho batte Como 40 – 7.
Questo era l’ultimo impegno di una stagione che è stata comunque più che positiva dal punto di vista dei risultati.
A questo punto vogliamo ringraziare sentitamente il Coach Angelo, per la sua umanità, per i valori che ha saputo trasmettere ai nostri ragazzi e per il contenuto tecnico che abbiamo visto nei tanti successi raccolti sul campo.
Ma ora si deve pensare al futuro: i ragazzi del 2004 passeranno di categoria, quelli del 2005 saranno chiamati a prendere in mano la squadra nel ruolo di “anziani” e quelli del 2006 entreranno con il compito di rinforzare la squadra dell’anno venturo.
Grazie a tutti i ragazzi della Under 14 2017 – 2018 ed un grandissimo IN BOCCA AL LUPO alla squadra 2018-2019!!!