L’U10 vince il torneo di Cernusco!

Giornata impegnativa per i ragazzi della U10 che si presentano a Cernusco sul Naviglio sotto la guida attenta di Coach Francesco “120” Tilelli.

Sono 9 le squadre iscritte al torneo e nel girone di qualificazione i giovani cinghiali incontrano Varese, Monza e la prima squadra dei padroni di casa del Cernusco.

La prima partita è contro Varese e i ragazzi mettono in pratica quanto imparato in settimana con Diego “Picchio” Longatti  (assente oggi perché impegnato con la prima squadra nel derby con Lecco vinto con una grande prestazione !). Pressione, sostegno e placcaggi permettono ai cinghiali di dominare gli avversari.

Secondo incontro con i pari età del Monza e anche in questo caso la squadra mette in pratica gli insegnamenti dello staff tecnico imponendo il proprio gioco e vincendo la partita.
Terzo incontro nel girone contro la prima squadra del Cernusco. È partita vera con i nostri ragazzi che partono lenti e riescono a recuperare nel finale. Un pareggio che vale la possibilità di giocare la finale con la vincente del secondo girone di qualificazione: Seregno.
È grande il tifo da bordo campo per le due squadre che si contendono la vittoria del Torneo.
Como e Seregno giocano una partita a viso aperto e molto combattuta con Seregno che va subito in vantaggio.
La grande pressione dei Cinghiali è continua e costante e dopo più di un tentativo i ragazzi agguantano il pareggio a pochi secondi dal termine con una azione di sfondamento che fa impazzire i sostenitori a bordo campo.
Il regolamento prevede un extra time con la regola della Golden Meta: chi realizza si porta a casa la vittoria.
E i Cinghiali sentono che il risultato è a portata di mano. Azione avvolgente che parte dalla nostra difesa e dopo una serie di passaggi ad aprire il gioco si concretizza con la meta decisiva.
Grande onore agli amici di Seregno che hanno giocato una bellissima finale: vorremmo sempre vedere in campo il rispetto e il sostegno dimostrato dalle due squadre.
A fine torneo ottimo terzo tempo baciato dal sole.
Come sempre un ringraziamento grande ad allenatori ed accompagnatori.
Oggi in particolare, viste le condizioni del campo, un grazie particolare a chi si occuperà del lavaggio maglie…..
Buon Rugby a Tutti.
(Derek Sala)
 

No Replies to "L'U10 vince il torneo di Cernusco!"