L’U16 esce a testa alta dal match contro il Viadana

Alla seconda giornata del girone 2, dobbiamo raccontare una seconda sconfitta per i ragazzi dell’Under 16; eppure, ancor più della settimana precedente, dobbiamo raccontare di una grande prestazione fornita contro avversari decisamente forti ed impegnativi.
Anche questa volta il Como si è presentato con una panchina dotata di appena due cambi oltre ai due “supporters” infortunati Friz e Leo, contro avversari dalla panchina chilometrica (tanto per cambiare); la preparazione atletica a la concentrazione dei nostri giocatori ha consentito loro di tenere testa da pari a pari agli avversari fino alla fine.
Venendo alla cronaca della partita, i primi punti sono stati per il Como: al quinto minuto Bomber intercetta un passaggio degli avversari e si fa più di metà campo di corsa solitaria andando a schiacciare in meta; Mirco trasforma ed 7 – 0 per il Como. Il Viadana risponde con una meta al minuto 17 (non trasformata), ma al 25esimo Bomber mette in movimento Luis che scatta, semina l’estremo avversario con un bellissimo cambio di direzione e va in meta in mezzo ai pali. Mirco trasforma di nuovo e siamo sul 14 a 5 per Como. Il primo tempo si chiude con il Como all’arrembaggio che schiaccia gli avversari nei loro 22 metri, ma senza riuscire a segnare altri punti. Da segnalare che nel corso del primo tempo, il Como ha giocato a lungo inferiorità numerica a causa di due cartellini gialli inferti a due giocatori.
Nel secondo tempo, il Viadana alza la testa e riparte a mille sorprendendo i nostri ed infilando 3 mete (1 sola trasformata) in appena 10 minuti, portando il Viadana avanti per 22 a 14. Dopo questo break così pesante, i nostri hanno dimostrato la loro preparazione, concentrazione e soprattutto l’orgoglio tornando a difendere con attenzione (abbiamo visto qualche bel placcaggio delle nostre prime linee) e ad avanzare. Al minuto 25 il solito Luis sbuca fuori dal nulla (almeno per noi che stavamo dall’altra parte campo ed a causa dell’oscurità) e percorrendo tutto il lato destro va in meta; dopo la trasformazione, il punteggio è di 22 a 21 per il Viadana.
Il Como esce assolutamente a testa alta avendo fatto vedere un bel gioco ed un bel carattere coriaceo.
La squadra c’è, i risultati arriveranno.
Per chiudere è doveroso ringraziare il Viadana che ci ha ospitati nella loro bellissima struttura e ci ha consentito di assistere all’incontro di Top12 Viadana – Reggio Emilia. Per noi accompagnatori un bel pomeriggio di sport e per i giocatori un’occasione preziosa per vedere dal vivo il rugby di alto livello. (R. Poloni)

 

No Replies to "L'U16 esce a testa alta dal match contro il Viadana"