A Lainate U10 da applausi!

Primo raggruppamento del 2019 per la nostra U10, ospite domenica del Rugby Lainate.
Il bel centro sportivo Nelson Mandela fa da cornice ad una mattinata entusiasmante ma anche questa volta molto impegnativa…
Presenti Como, Lainate e Parabiago, tutti con due formazioni, oltre ai Falchi Rugby della Lomellina.
Questa volta coach Riccardo si inventa una soluzione inusuale, schierando nel Como 1 tutti gli ‘anziani’ e nel Como 2 gli atleti più giovani, con qualche elemento “interscambiabile” per le necessarie sostituzioni…in molti sono curiosi di vedere come andrà a finire…
Prime otto partite: 4 vittorie su 4 Como 1 e 4 su 4 Como 2. Bravissimi.
Poi arriva il ‘derby’ e finisce 2-2…. (P.S.: qualcuno ha simpaticamente ‘insinuato’ che alla quarta meta l’arbitro, del Como e quindi chiaramente di parte, abbia fischiato la fine della partita con qualche secondo di anticipo….ma noi non ci crediamo!!!).
I nostri cinghialotti ci regalano partite molto belle, ricchissime di passaggi veloci e precisi, caratterizzate da un sostegno continuo e da una altissima concentrazione: un miglioramento rapido e continuo da un raggruppamento all’altro!
Nelle ultime due partite doppia sfida fra le formazioni del Como ed i fortissimi atleti del Parabiago 2.
Entrambe le partite sono durissime: i galletti giocano, al solito, un ottimo rugby, veloce, tatticamente e tecnicamente pregevole, ma anche molto fisico; qualche intervento lascia il segno a diversi nostri giocatori, alcuni dei quali devono abbandonare il campo… I nostri cinghialotti però non mollano: la palla passa veloce di mano in mano e più volte viene schiacciata oltre la linea di meta, subito accompagnata dalle grida di esultanza dei nostri affezionati supporters.
Alla fine sia Como 1 che Como 2 devono cedere, ma lo scarto con il Parabiago è in entrambi i casi minimo…
Bravi cinghialotti, per il risultato ma soprattutto per come è stato ottenuto, per lo spirito di squadra, per l’impegno dimostrato, per il bel gioco espresso, per il comportamento sempre correttissimo…
E bravi anche i nostri coach, che stanno “mettendo in piedi” una squadra (ed un gruppo) davvero eccezionali.

Un doveroso ringraziamento agli amici del Rugby Lainate per l’organizzazione impeccabile !

Buon rugby a tutti! (Marco C.)

No Replies to "A Lainate U10 da applausi!"