A Monza U10 a ranghi ridotti

Domenica impegnativa per la nostra U10, ospite domenica nel capoluogo brianzolo per il XVII Torneo Città di Monza.
Due le squadre iscritte ma, fra impegni vari e malanni di stagione, sono solo 13 i cinghialotti che si presentano all’appello….
Formula a 3 gironi da 4 squadre ciascuno, con incontri da 10 minuti.
Le prime partite le risolviamo con qualche elemento gentilmente prestato dalle altre società e chiudiamo la prima fase con 3 vittorie e 3 sconfitte; molte mete fatte ma molte anche quelle subite: bella in particolare la partita con il Lecco2, persa per un soffio proprio allo scadere ma giocata su buoni livelli da entrambe le formazioni.
Su di un terreno molto duro (anche a Monza la pioggia non si vede da un pezzo) qualcuno deve però abbandonare il campo per piccoli infortuni e mettere assieme due squadre diventa un’impresa… Nelle ‘finali’ riusciamo a disputare solo 3 partite su 4, con due vittorie e un pareggio, mentre contro il Monza Bianco dobbiamo purtroppo rinunciare a scendere in campo per mancanza di effettivi ancora a disposizione….
Alla premiazione conclusiva le due squadre comasche si piazzano a metà classifica: un risultato tutto sommato positivo considerate le difficoltà incontrate, sul quale pesano però alcune imperfezioni già viste settimana scorsa a Seriate. Anche oggi la squadra ha giocato più sui singoli che sul gioco collettivo, dando vita ad incontri combattuti ma avari di azioni manovrate, con placcaggi a volte molto belli ed efficaci ma spesso non abbastanza convinti.
Complimenti comunque ai nostri ragazzi che, con formazioni frequentemente rimescolare e spesso necessariamente ‘inventate’, sono sempre entrati in campo con impegno e serietà, senza mugugni, dimostrando ancora una volta una grande maturità e sportività…

Adesso due settimane per rimettersi in forma e poi…appuntamento a Sondrio il 14 aprile!

Buon Rugby a tutti!

(Marco C.)

 

No Replies to "A Monza U10 a ranghi ridotti"