Bravissimi i nostri U10 domenica al “Belvedere”!

Una bella giornata di sole ha accolto domenica 14 Ottobre le società ospiti, per il primo raggruppamento stagionale organizzato al “Belvedere”.
Per la categoria U10 presenti Rugby Varese, Rugby Rho 1947 (con due formazioni) e Amatori Rugby Tradate.
La nostra U10 si è presentata anch’essa all’appello con due squadre per un totale di ben 21 giocatori, fra i quali moltissimi al loro primo raggruppamento.
Formula a 2 gironi di tre squadre ciascuno, con partite di andata e ritorno: COMO 1 con VARESE e RHO 1, COMO 2 con TRADATE e RHO 2.
I nostri cinghialotti, alla guida di coach Riccardo per il COMO 1 e dell’accoppiata Marzio e Pier per il COMO 2, partono subito concentratissimi: in campo vediamo non solo un’ottima intesa fra i compagni più anziani, ma anche un’attenta ed efficace partecipazione dei meno esperti, anch’essi sempre in partita e sempre presenti con il sostegno, i placcaggi e qualche bel passaggio.
In molte fasi si notano poi una continuità di gioco, una costruzione delle azioni in attacco e in difesa ed un’assenza di pause che hanno reso gli incontri molto avvincenti, come ben sottolineato dai vari genitori, nonni e zii che, numerosissimi e simpaticamente rumorosissimi, hanno incoraggiato senza sosta i loro giovani atleti.
Alla fine della mattinata il risultato vede COMO 2 imporsi in tutti e quattro gli incontri, mentre COMO 1, vincente nelle due partite di andata, paga nella gara di ritorno con il VARESE un evidente calo di concentrazione, poi prontamente recuperato nell’ultima partita con RHO.
Una menzione particolare ai cinghialotti meno esperti i quali hanno dimostrato non solo di essere già inseriti in squadra e di aver assimilato le basi di questo bellissimo sport ma, soprattutto, di essersi divertiti tantissimo….
(Marco C.)

 

No Replies to "Bravissimi i nostri U10 domenica al “Belvedere”!"