L’U16 illude, ma poi affonda contro i Centurioni

Lumezzane, 23/2/2019.

I primi secondi della partita contro i Centurioni lasciano sperare in una prestazione brillante da parte dei nostri giovani cinghiali: un passaggio intercettato da Luis ed è subito meta solitaria trasformata da Giogiò. Ma dopo questo acuto, il Lumezzane si organizza e comincia a spingere, forte anche di una discreta prestanza fisica. Al 15 esimo del primo tempo la meta con cui Lumezzane accorcia le distanze e poi, mentre loro crescono e prendono confidenza, i nostri perdono concentrazione ed iniziano a sbagliare troppi passaggi e troppi placcaggi.
Il primo tempo si chiude sul 17 – 7 per il Lumezzane.
Il secondo tempo non ha storia. Al 15esimo minuto (sul 25 a 7) si infortuna Leo ed entra Samuele, unico cambio ma già in condizioni fisiche precarie, ed a quel punto è chiaro che non ci sono più possibilità di ribaltare il risultato.
I tecnici chiedono giustamente di sospendere l’incontro al 20esimo del secondo tempo, per preservare i nostri ragazzi da altri possibili infortuni e la partita si chiude sul 25 a 7 per i padroni di casa.
Che dire ai nostri ragazzi? Prima l’augurio che gli infortunati rientrino al più presto per presentarsi con la squadra al completo ai prossimi incontri, e soprattutto forza !!! Ora occorre voltare pagina e ritrovare quella grinta, determinazione e concentrazione che non è mai mancata nelle ultime partite !
Forza Cinghiali, sabato prossimo c’è il Velate! R. Poloni