L’U16 non morde col Viadana

Una partita tutto sommato equilibrata, quella giocata ieri al campo di Belvedere contro il Viadana, che ha visto i cinghiali U16 sconfitti per 10-5 (1 meta a 1).
Le uniche due mete della partita sono state segnate nel primo tempo: ha aperto i giochi Luis (meta non trasformata) e dopo una manciata di minuti ha risposto il Viadana che con la trasformazione si è portato sul 7 – 5.
Il resto della partita ha visto le squadre fronteggiarsi in un gioco in cui nessuna ha mostrato una decisa superiorità; in questa situazione un po’ bloccata, a volte un po’ confusa, è stato il Viadana a suggellare l’incontro grazie ad un calcio piazzato che ha portato i giallo-neri sul 10-5 finale.
Il Como esce sconfitto senza aver veramente demeritato, ma senza aver sfoderato quel pizzico di grinta in più che avrebbe consentito di finalizzare qualche azione in prossimità della linea di meta.
Archiviamo la partita salutando gli amici di Viadana, con il ricordo di una bella giornata di sole, le ottime salamelle ed il terzo tempo preparato dalle attivissime mamme.
R. Poloni