L’U16 rialza la testa

Como, 6 Aprile 2019
Dopo una serie troppo lunga di delusioni, i ragazzi della Under 16 hanno mostrato una bella prova d’orgoglio battendo i forti coetanei del Parabiago.
La partita si è svolta nel campo di casa del Belvedere e sin dalle prime battute si è dimostrata una partita tosta, equilibrata, giocata senza nessuna intenzione di mollare, da entrambe le squadre. Ha vinto il Como che ha saputo cogliere al meglio le sue occasioni favorevoli ed al tempo stesso respingere gli assalti degli avversari. Il risultato finale è stato di 18 a 5 (2 mete a 1) per il Como.
Venendo alla cronaca, Luis segna per primo intercettando il solito drop di Cristian (no.10) e tuffandosi in meta, secondo uno schema collaudato tra questi due giocatori. Pochi minuti dopo Mirco centra i pali con un calcio piazzato ed il primo tempo finisce sul 8 a 0.
In apertura di secondo tempo Bomber semina tutti gli avversari schiacciando in mezzo ai pali e Mirco trasforma, 15 – 0. Il Parabiago reagisce andando in meta (15 – 5) e sfiorando la seconda con un assalto che si arena a ridosso della linea di meta del Como. La partita non è finita, ma da quel momento nessuna delle due squadre è riuscita a sovrastare l’altra, e si chiude con un calcio piazzato di Mirco che proprio a tempo scaduto arrotonda il risultato sul 18 – 5 finale.
Forza Cooooomo !!
R.Poloni