L’U16 torna a testa alta dalla trasferta di Rovato

Rovato, 19 Gennaio 2018.

Trasferta impegnativa quella dell’Under 16 che esce sconfitta per 27 a 17 sul campo del Rovato, squadra che non per niente viaggia nella zona altissima della classifica.
Nonostante la forza e compattezza degli avversari, i giovani cinghiali sono rimasti sempre in partita e se non fosse per alcune indecisioni (e diciamo pure sfortuna) nel finalizzare qualche azione, il risultato avrebbe potuto essere meno penalizzante per i nostri.
Venendo alla cronaca della partita è il Rovato a segnare per primo, ma proprio alla metà del primo tempo il nostro Bomber riesce a rispondere e con la trasformazione di Mirco il risultato vede il Como avanti per a 7 a 5. Ma i padroni di casa spingono forte, segnano altre due mete (senza trasformazione) e prima dell’intervallo il Rovato è di nuovo avanti per 15 a 7.
Nel secondo tempo il Rovato va ancora in meta (22 – 12), poi da un’azione un po’ rocambolesca sbuca fuori Luis che va schiacciare portando il punteggio sul 22 – 12. Ancora un’altra meta per parte senza trasformazioni (per il Como ha segnato Ricky) ed il risultato si fissa sul 27 a 17 finale.
Complimenti ai vincitori, ma anche ai nostri ragazzi che pur affaticati e con un unico cambio a disposizione (Ettore entrato al posto di Alberto, leggermente contuso) non hanno mai smesso di organizzare il loro gioco, spingere e proporsi all’attacco. Bravi !