U10: a Seriate … assaggio d’estate!

Trasferta bergamasca per la nostra U10, ospite domenica degli amici del Rugby Orio sul bel campo di Seriate.
Oltre ai padroni di casa e alle ormai quasi fisse due compagini comasche, presenti i Pirati, i Mosquitos e gli Skorpions.
Formula a girone unico, con partite da 10 minuti.
Una mattinata insolitamente molto calda, con temperature di 23-24°, vede tutte le squadre presenti affrontarsi a viso aperto, dando vita ad incontri intensi, a tratti duri ma comunque all’insegna della correttezza.
Nelle prime otto partite entrambe le nostre squadre si comportano bene, chiudendo con un totale di 7 vittorie ed un pareggio per 4 a 4 fra Como 2 e i Pirati. Diversamente da come ci avevano abituati, i nostri cinghialotti giocano questa volta molto sulle individualità, regalandoci solo poche azioni ben manovrate e puntando il più delle volte sullo scontro diretto e sull’incredibile rapidità dei soliti noti…
Oggi va così: tutti dimostrano di non temere l’avversario e, fra spazi stretti e qualche scontro un po’ più duro degli altri (niente di serio: i nostri cinghialotti sono delle rocce!), arriviamo all’ultima partita, nella quale si incontrano le nostre due squadre per il sempre ‘temuto’ derby! Stesso copione delle partite precedenti: avanti a testa bassa, placcaggi decisi e ripartenze a razzo… alla fine la spunta per un soffio il Como A, che proprio allo scadere mette a segno la meta del 2 a 1. Bravi così!
Ma è già ora di pensare a domenica prossima, quando ci ritroveremo a Monza per quella che sarà certamente un’altra bella mattinata di sport e divertimento!

Buon Rugby a tutti!

(Marco C.)

 

No Replies to "U10: a Seriate ... assaggio d'estate!"