U10: al Belvedere largo ai giovani!

Bellissima giornata di festa e di sport domenica 28/04 al Belvedere per il 4° Trofeo Maternini.
Nella categoria U10 presenti Oggiono (2 squadre), Lecco, Sondrio e i Tutti Neri di Lugano, oltre ovviamente a 2 formazioni di cinghialotti.
Questa volta coach Riccardo schiera nel Como1 gran parte degli ‘anziani’ e nel Como 2 i giocatori più giovani, con qualche rinforzo più esperto a dare man forte.
Nel girone 1 del torneo Como1 incontra Sondrio e Lecco, con partite di ‘andata e ritorno’. Tutti gli incontri vedono i giovani atleti affrontarsi a viso aperto ma sempre con il massimo rispetto per l’avversario: il livello del gioco si dimostra decisamente alto e le partite si chiudono il più delle volte sul filo del rasoio. Alla fine il Como 1 porta a casa un risultato numericamente non eclatante ma frutto comunque di un buon gioco, forse un po’ carente di convinzione nelle rack ma ricco di placcaggi e azioni di rilievo. Va bene così!
I compagni del Como 2 incontrano invece i Tutti Neri e le due formazioni di Oggiono. Dopo un bel pareggio nella prima partita con Oggiono, i nostri U10 inanellano 3 vittorie di fila, dimostrando grinta e determinazione da vendere! Molto belle alcune azioni giocate in velocità dai nostri cinghialotti, che spesso sono andati a meta con passaggi rapidissimi e calibrati, come pure alcuni disimpegni in difesa, risolti con placcaggi decisi ma sempre correttissimi.

Da segnalare, oltre all’esordio in raggruppamento del giovane Elia (che, per quanto inizialmente e giustamente emozionato, si è poi divertito tantissimo…), la bella prestazione dei due nostri cinghialotti Marco e Lorenzo i quali, con grande spirito sportivo, hanno giocato tutte le partite nelle file dell’Oggiono, al quale mancavano un paio di atleti, dando sempre il massimo!
Arrivederci a domenica prossima e Buon Rugby a tutti!
(Marco C.)

 

No Replies to "U10: al Belvedere largo ai giovani!"