U10: cinghialotti controvento!

Una mattinata non proprio primaverile accoglie i nostri cinghialotti, ospiti domenica del Rugby Velate.
Presenti, oltre ai padroni di casa, i bergamaschi del Rugby Orio, oltre alle ormai consuete due formazioni del Rugby Como.
Formula a girone unico, con incontri di andata e ritorno, che iniziano sotto una pioggerellina leggera, accompagnata da raffiche di vento gelido…. più che a maggio sembra di essere a novembre inoltrato, ma i giovani rugbisti non si fanno certo intimorire ed iniziano a giocare pieni di entusiasmo!
I primi incontri dimostrano subito che il livello delle squadre partecipanti è molto simile: assistiamo infatti a partite belle ed equilibrate, combattutissime e concluse spesso con una meta di scarto.
Alla fine del girone di andata Como Viola segna 2 vittorie e 1 sconfitta di misura mentre Como Bianco patisce purtroppo 3 sconfitte, tutte per una sola meta di scarto subita quasi sempre allo scadere…
Nel ritorno i nostri cinghialotti sembrano prendere meglio le misure degli avversari: Como Viola ottiene 3 vittorie, mettendo a segno molte mete, mentre Como Bianco, meno esperto e senza cambi, cede ancora 3-2 con Orio (stesso risultato dell’andata…) e 4-2 nel derby, per poi ottenere un bellissimo pareggio per 3 a 3 nell’ultima partita con Velate.
Ci piace sottolineare ancora una volta la correttezza vista in campo, anche quando l’alto livello agonistico e la giusta voglia di vincere avrebbero potuto portare a qualche giocata un po’ più pesante…
Davvero un raggruppamento entusiasmante, dove i nostri cinghialotti sono stati veramente bravi, nei placcaggi come nella costruzione del gioco, nelle vittorie ma anche e soprattutto nelle sconfitte, arrivate non per demerito proprio ma per merito dell’avversario, al termine di incontri decisi spesso da episodi e magari da un pizzico di sfortuna.
Alla fine tutti escono dal campo con il sorriso sulle labbra: da Como Viola che le ha vinte quasi tutte a Como Bianco che non ne ha vinta nessuna… è proprio vero che le sconfitte a volte insegnano più delle vittorie!
Questa volta un grazie speciale va ai nostri ragazzi.

Buon Rugby a tutti.

P.S.: Una delle ultime partite vede come spettatori a bordo campo anche i compagni della U12, che si uniscono poi ai cinghialotti più giovani per una bella foto di “branco” sotto ai pali!

(Marco C.)

 

No Replies to "U10: cinghialotti controvento!"