U10 inarrestabile e caparbia al Belvedere

Secondo raggruppamento casalingo per i nostri cinghialotti che domenica al Belvedere schierano due squadre.
Ospiti, nella categoria U10, il Rugby Varese ed i “Tutti Neri “ di Lugano….. a ciascuno il proprio lago…
Si gioca in contemporanea su due campi, in modo da ridurre al minimo le pause ed evitare il congelamento…
I nostri partono fortissimo, Como1 con Varese e Como 2 con i ticinesi, riuscendo in breve ad avere ragione degli avversari. Poi si invertono le parti, ma i risultati sono analoghi. Entrambe le nostre squadre appaiono particolarmente ispirate, con azioni rapidissime e ben manovrate ed una difesa sempre attenta, che in 4 partite incassa solamente 3 mete (ben 38 quelle messe a segno!).
Nella terza e ultima partita si affrontano le due formazioni del Como, per un incontro che promette scintille!
Ed infatti assistiamo ad una partita entusiasmante ma, come spesso accade nei “derby”, anche molto nervosa e con qualche mugugno di troppo sulle bocche dei giovani atleti… davanti al pubblico di casa nessuno vuole cedere: la concentrazione è ai massimi livelli, i passaggi rapidi ma raramente fuori misura e le difese concedono poco con placcaggi decisi e numerosi.
Le due formazioni appaiono equilibratissime: al termine del primo tempo si registra un parziale di 3 a 1 per il Como 2, ma i compagni della squadra 1 non mollano e alla metà del secondo tempo si riportano in pareggio…
Poi un’azione lunghissima, con diversi cambi di fronte, ma la palla sembra non voglia più saperne di varcare l’una o l’altra linea di meta, quasi a poter sigillare un 3 a 3 che davvero avrebbe accontentato tutti….
Ma il rugby è così….basta uno scatto, un placcaggio mancato per un soffio….una mischia quasi sulla linea di meta…e proprio allo scadere diventa un 4 a 3…vince il Como!
Buone Feste e Buon Rugby a tutti! (Marco C.)

 

No Replies to "U10 inarrestabile e caparbia al Belvedere"