U16: un buon inizio non basta contro il Monza

Monza, 31/03/2019
Una bella giornata di primavera lascia ancora un sapore amaro per la nostra Under 16, sconfitta sul campo del Monza.
Partiti col piede giusto, i nostri ragazzi si portano subito a ridosso della linea di meta e per i primi minuti di partita sembrano poter dominare il Monza. Anche due mete, subite in contropiede per opera dei veloci ragazzi in maglia rossa nei primi 15 minuti sembravano recuperabili. Ma col passare dei minuti il Monza è salito di intensità e precisione mentre i nostri si mostravano sempre meno efficaci nell’arginare gli avversari e costruire il proprio gioco; il primo tempo si chiude sul 24 a 0 per i padroni di casa. Anche nel secondo tempo, il copione resta lo stesso, coi monzesi sempre al comando delle operazioni. L’unica meta, quella della bandiera per i nostri, arriva per mano di Diabolik, ottimamente trasformata da Mirco da posizione angolata. Il risultato finale è un perentorio 48 – 7 per Monza.
Segnaliamo la perfetta organizzazione della giornata, che sui due campi ha prima ospitato un grosso raggruppamento di minirugby e, dopo l’Under 16, anche la partita Monza – Reggio Emilia di Serie A femminile.
Ai nostri ragazzi va sempre l’incitamento a ritrovare la concentrazione per tornare al livello espresso nel girone d’andata: forza Cinghiali, non mollate, anzi non molliamo !
R. Poloni