U18: Como-Varese finisce in parità

Partita di alta intensità agonistica quella disputata domenica pomeriggio al Belvedere tra le prime due in classifica del girone 5 del campionato U18.

Parte bene la capolista Varese che colpisce a freddo i nostri ragazzi segnando una prima meta dopo pochi minuti. Il Como è in chiara difficoltà nelle fasi di conquista, ma mentre la mischia prenderà piano piano il sopravvento su quella varesina, in rimessa laterale saremo in sofferenza per tutta la gara. Dopo alcune fasi di attacchi ripetuti nei ventidue varesini arriva il pareggio con la meta del pilone Corbetta ed il sorpasso con il calcio piazzato di Roncoroni. Ma al riposo si va in parità (8-8) per un ulteriore calcio piazzato messo a segno dai varesini.

Nella ripresa ancora Varese in meta nelle prime battute. Il Como reagisce, sostanzialmente fa la partita, ha più possesso e territorio, ma alcuni errori individuali negano la concretizzazione di parecchie azioni offensive. Il Varese rimane in inferiorità numerica per espulsione diretta per calpestamento, il Como accelera ulteriormente ed arriva la meta dell’altro pilone Salice. Siamo 13 pari.  Il finale è emozionante ma il risultato non cambia lasciando in classifica la situazione praticamente invariata.

tabellino

primo tempo 8-8

meta Corbetta non trasformata

calcio piazzato Roncoroni

secondo tempo 13-13

meta Salice non trasformata

Mercoledì prossimo alle 20.30 recupero della gara rinviata a gennaio contro il Malpensa.

 

logorugbysitopng3

No Replies to "U18: Como-Varese finisce in parità"