Under 8 vincente al Torneo Città di Monza

Diciassettesimo Trofeo Città di Monza a cui prendono parte diverse formazioni: Monza Bianco e Monza Rosso, Velate 1 e 2, Parabiago 1 e 2, Lecco 1 e 2, Tradate, Piacenza, Crema e due formazioni per Como.

La formula del torneo prevede squadre divise per età, che si affrontano in un totale di 6 partite da 8 minuti l’una, tra gironi e seconda fase.

I nostri cinghialetti, guidati con passione e determinazione dai coach ChiaraKiller e Cata, inanellano una serie di ottime prestazioni, in entrambi i gironi.

Bellissimo lo scambio reciproco di aiuto tra le due squadre, che a seconda delle necessità “reclutavano” piccoli atleti dell’altra squadra. I nostri piccoli cinghiali si sono veramente spremuti, ben comportandosi anche con le formazioni più blasonate, che in passato ci hanno sempre riservato sonore sconfitte, dedicando attenzione alla difesa e mostrando, in alcuni casi, una superiorità fisica straripante. Ottimo il sostegno, con i nostri che si aiutavano e si passavano la palla quando in difficoltà, mostrando notevoli miglioramenti e soprattutto tanta voglia di ascoltare i suggerimenti dei propri allenatori. Al termine delle partite, superata anche la prova del terzo tempo, c’è stata la premiazione di tutte le categorie, partendo dalla vittoriosa Under6 di Como.

Lo speaker ha correttamente spiegato che nel minirugby l’agonismo non è lo scopo del gioco, ma trattandosi di un Trofeo, andava redatta una graduatoria di merito e come tale andava presa. Partendo dall’ultima classificata, i nomi delle compagini via via passavano, e Como non arrivava. Del resto Como1 aveva vinto tutte le partite, perdendo solo con Piacenza. E Como2 si era ottimamente disimpegnata….

Un po’ inattesa per tutti è arrivata la proclamazione della squadra vincitrice: Parabiago per numero di atleti presenti, Como per le partite disputate e vinte….

Una gioia incontenibile per i nostri cinghialetti, increduli e felici. Grazie a tutti i ragazzi presenti, ai coach (rimasti fino alla fine nonostante la prima squadra avesse un importante incontro di campionato), all’eroe senza macchia e senza paura che ha ritrovato la Coppa e a Matteo per la paziente raccolta dei risultati.

Alla prossima, Sondrio ci aspetta.

(Mick M)

 

No Replies to "Under 8 vincente al Torneo Città di Monza"