U6: Cinghialini alla Festa del MiniRugby lombardo

Ultima uscita stagionale per i nostri cinghialini, finalmente con un sole come si deve e l’estate ormai alle porte. Nemmeno il caldo ha però fermato i nostri atleti, che si sono presentati al concentramento lombardo per sfidare nel girone C i pari età del Seregno, una selezione bresciana e i quasi omonimi Cinghiali Rugby ADS. Su un campo a loro dedicato gli U6 hanno dato vita a partite combattute e divertenti con molti placcaggi e mete che hanno portato all’en plein finale: vinte tutte. Si è visto un gioco veloce che pareva a tratti organizzato, un papà ha commentato compiaciuto: ‘sono perfino belli da veder giocare’. L’impegno e la complicità in campo ha lasciato trasparire come i piccoli siano maturati e cresciti tecnicamente durante la stagione: sempre pronti a ripartire o a schierarsi, mai una lamentela e sempre un sorriso sulla bocca.

Decisamente una delle uscite più positive dell’anno, anche grazie all’ottima organizzazione che ha permesso di gestire le numerose società partecipanti.

Una merenda, una maglietta e un portachiavi dell’evento la meritato premio per le fatiche in campo, ma la felicità respirata è stata la vera ricompensa per piccoli e grandi che con piacere hanno dedicato alla stagione rugbystica tanti week end.

Un ringraziamento particolare agli allenatori Grey e Pier che sempre ci hanno accompagnato e guidato con pazienza.

Appuntamento alla festa del Rugby Como, e soprattutto alla partita U6/8 – Prima Squadra, che vinca il migliore! (Daniele Viola)

 

No Replies to "U6: Cinghialini alla Festa del MiniRugby lombardo"